Soluzioni per i data center

Con il rapido aumento della quantità di dati elaborati e memorizzati, è necessario disporre di strutture sicure ed efficienti dal punto di vista energetico. Grazie alla sua esperienza nel campo dell’ingegneria elettrica, termica e gestionale, OCIS è in grado di soddisfare questi requisiti, fornendo servizi completi per la costruzione, il rinnovamento e l’espansione di data center.

Progettiamo e realizziamo le infrastrutture meccaniche per le strutture dei data center, in particolare gli impianti HVAC, la distribuzione dell’acqua refrigerata, i sistemi antincendio (sprinkler, sistemi water mist, idranti), lo scarico dei fumi, la distribuzione dell’acqua potabile e per i sanitari, le fognature, i sistemi di rilevamento dei consumi, sia per l’acqua che per l’energia. Gestiamo anche le infrastrutture esterne necessarie agli edifici, come la raccolta dell’acqua piovana, la distribuzione sotterranea e gli idranti esterni, e una centrale antincendio con un serbatoio d’acqua dedicato. Nella realizzazione dei nostri impianti prestiamo molta attenzione al risparmio energetico e alla compatibilità ambientale, privilegiando l’uso del free cooling, quando possibile, e di sistemi di refrigerazione che utilizzano i più moderni gas refrigeranti a basso GWP. Nella costruzione dei nostri impianti seguiamo i più elevati standard tecnici e normativi europei e statunitensi.

Definiamo e realizziamo la manutenzione preventiva e correttiva, gestendo direttamente tutti i fornitori coinvolti, e sviluppiamo procedure dettagliate, con istruzioni puntuali per gestire ogni possibile situazione. Portiamo avanti la gestione degli imprevisti secondo i processi definiti con i clienti e in funzione delle peculiarità degli impianti, con un presidio permanente di tecnici in costante formazione che assicura interventi tempestivi e risultati di qualità.

Gestione e manutenzione dei data center

Portfolio